martedì 14 aprile 2009

Blogger Buzz: Show off your Followers






segui il soggetto nella sua stesura bozza


RECENSIONE

free-lance@tiscali.it
intervista con l'autore Clodewriter
http://clodewriter.blogspot.com/

i primi passi del soggetto sono scaturiti da scambi di fantasie su Caltanet forum (pseudonimo scrittore_scono)
http://www.zone-h.net/defaced/2005/04/23/forums.caltanet.it/

poi su vari forum e blog si è confmata una serie di pagine del racconto
http://www.speakers-corner.it/speakerscorner/raccontigiugno.spm



presseBchateau editor
Autore by Clodewriter
contact e-mail:
free-lance@tiscali.it
http://www.webalice.it/presseagent/index.html


Uno scrittore demode' , vagante nell'anonimato come un vecchio pirata nelle borgate antiche del Mediterraneo. Spesso meditativo, assorto, tra le mani penna e fogli di carta per imprimere sensazioni, come fossero foto. A volte seduto sui grossi gradini di un tempio greco ad Agrigento, o nella borgata di Cefalu', oppure tra i banchi dei mercati di Palermo, oppure a gustare le specialitá della rosticceria S.Francesco, o seduto in un baretto a Mondello, o a girovagare per Taormina.


Altre volte si muove furtivamente in un porto vecchio della Cote d' Azur, Saint Tropez, Marseille, Nice, Villefranche, Roquebrune, come fosse un pirata del tempo che fu'. Qualche volta é come un'ombra sfarzosa nello scenario di Venezia. In rare occasioni appare come un fantasma tra le rovine di antichi manieri della Liguria di ponente, Dolceacqua, Apricale, Bestagno, o negli scenari dei tramonti delle borgate sul mare, Ventimiglia, Sanremo (San Remo) , Porto Maurizio.


Una piacevole zona ispiratrice da lui ed altri scrittori periodicamente scelta, e' un'area boschiva gia nota nell' antichita' col nome di Lucus Bormani, definito bosco magico, riportato anche nella piu' antica mappa ''la carta peutingeriana''. Al limitare del bosco, ricca di quiete,di rumori del sotto-bosco, di ciguettio degli uccelli, di suoni lontani di campane dei paesini della valle, si nasconde il diroccato castello della contea di Bestagno, meta ispiratrice di romanzieri, poeti, scrittori, piu' o meno noti. Cosi, tra fogli di carta e personal computer, una traccia di sensazioni prende forma come un soggetto da film.


soggetto ROMANZO yellow and film rosa
... Una sera , dopo il solito aperitivo bevuto oziosamente ad un baretto sul lungomare di Nice, tornando a casa un sussulto al cuore lo fece bloccare di colpo davanti alla porta succhiusa della sua abitazione. ... '' aperta¿¿¿¿¿ ...eppure la avevo chiusa....''
..... La gonna di Lei era alzata e lasciva vedere completamente le sue cosce chiare avvolte da calze velatissime corte da reggicalze agganciate ai tiranti , tesi quasi a staccarsi . ....
bozza come nasce un film CINEMA

Ciao!
Tu sei una lettrice / lettore che vivrà una anteprima film, come uno scoop, come un gossip, e potrai anche commentare come in un sondaggio usando le e-mails esposte.
Prologo
. ....... dopo tanti films visti in sala , ora ne scrivo uno io .... ... ..
"COME IN UNA STORIA DI ALTRI TEMPI .... ritorna dal passato una NOTULA ANTICA .....
....... e tra giallo ed alta-finanza moderna , in uno scenario tra Liguria di ponente e Costa Azzurra viene ritrovato un antico Castello (1200 anni di storia reale), dimenticato sotto la vegetazione da ben 400 anni ed inesplorato da allora.
Leggere questa bozza inedita, è come entrare in un mondo VIRTUALE che sfuma tra realtà di misteriose scoperte e fantasia di misteri che riaffiorano dal passato, per essere vissuti in uno scenario turistico reale sulla costa.


note di Recensione


Il soggetto è a base storica, e parte romanzata in fantasia.
I luoghi turistici ed i riferimenti delle recenti scoperte storico archeologiche sono di realtà effettiva.
Le ambientazioni turistiche sono tutte in area Cote d'Azur (France) (Cannes, Nice, Villefranche, Menton) nonchè le Principaute de Monaco (Montecarlo) e Liguria ponente (Italia) Ventimiglia, San Remo, Imperia, Oneglia, Bestagno, Albenga.


Mentre i fatti, nomi ed i riferimenti sono di pura fantasia romanzata (casualità e coincidenze con persone reali sarebbero solamente ipotesi del lettore).
Il calarti nella scena e nella fantasia per farti vivere una avventura turistica come una vacanza, passionale come un flirt, sentimentale come un amore d'estate, misteriosa come un segreto e con una trama gialla, in ambiente di alta finanza, di storia e riscoperte archeologiche, come ne è ricco questo litorale turistico, questa è stata la mia ambizione nel descrivere questa RECENSIONE pour en Journal Magazine Movie.

Nessun commento:

Posta un commento